villmark - dark woods regia di Pål Øie Norvegia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

villmark - dark woods (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VILLMARK - DARK WOODS

Titolo Originale: VILLMARK

RegiaPål Øie

InterpretiKristoffer Joner, Marko Iversen Kanic, Eva Röse, Sampda Sharma, Bjørn Floberg

Durata: h 1.25
NazionalitàNorvegia 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Pål Øie

Trama del film Villmark - dark woods

Gunnar, un producer televisivo norvegese, sta organizzando un estreme reality-show: nel suo progetto, dieci persone dovranno sopravvivere per tre mesi nelle foreste scandinave, in un duro confronto con la natura selvaggia. Radunato il gruppo di lavoro, insiste affinché tutti partecipino a un corso di sopravvivenza di quattro giorni, nella profondità delle foreste, per verificare dal vivo in che modo i partecipanti affronteranno lo stress dello show. Gunnar e i suoi quattro collaboratori fanno tappa in una capanna abbandonata sulla riva di un lago, e subito accadono strani eventi. Prima scoprono una tenda abbandonata; e poi, dal lago affiora il cadavere nudo di una donna; e infine una figura irreale e indistinta nei paraggi della capanna. Quando uno dei ragazzi viene trovato ucciso, gli impauriti e paranoici sopravvissuti si scagliano l'uno contro l'altro..

Film collegati a VILLMARK - DARK WOODS

 •  VILLMARK ASYLUM - LA CLINICA DELL'ORRORE, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (8 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Villmark - dark woods, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  10/09/2013 15:28:04
   6½ / 10
Ecco qui un horrorino abbastanza sconosciuto. E' norvegese e garantisce quindi un'ambientazione stupenda: boschi, fiumiciattoli, laghetti, natura selvaggia e desolata, ottimo teatro per una buona storia horror. Inoltre, nelle inquadrature, ricorda molto The Blair Witch Project, come qualcuno ha osservato nei precedenti commenti. Buona anche la fotografia.

Peccato che in Dark Woods - I boschi bui - il buio maggiore è quello provocato nella testa dello spettatore dalla confusione del film, almeno nella parte iniziale: c'è questo Gunnar, un tipo molto strano, che assolda 2 ragazzi e 2 ragazze, per lavorare con lui, o meglio, per lui; si parla di fare un reality sulla sopravvivenza in luoghi impervi, così Gunnar vuole testare la resistenza dei 4 ragazzi portandoli per alcuni giorni in mezzo alla natura desolata. Capita però che i ragazzi scoprano il cadavere di una donna nel lago, ma Gunnar non vuole avvisare la polizia: vuole farlo solo 4 giorni dopo, "quando il lavoro sarà terminato". Cosa sia questo lavoro, poi, non si sa. L'unico lavoro che Gunnar dà ai ragazzi è quello di portare tronchi in cima a una collina, senza motivo. Tronchi che poi lui ributta giù e gli fa riportare su.

Gunnar come detto è un tipo molto strano ed il film si regge principalmente sull'inquietudine di questa figura. Egli ha lo sguardo losco, tipico di chi sa qualcosa di più degli altri, un qualche segreto, ma non lo vuol dire a nessuno. Pare che questo mistero riguardi un lago, in cui, durante la guerra mondiale, era caduto un aereo tedesco. Pare inoltre che Gunnar sia letteralmente terrorizzato da questo lago, tanto che non gli si avvicina mai, come del resto gli aveva ordinato suo nonno…Suo nonno? Caspita, ma Gunnar ha cinquant'anni! Non ha ancora elaborato le sue paure infantili.
Ad ogni modo, Gunnar è molto duro coi ragazzi; impedisce loro di bere alcolici e di fumare sigarette; se loro non obbediscono li punisce, anche in modo non propriamente convenzionale (un ragazzo viene addirittura legato ad un albero. Il che praticamente è un reato).
I ragazzi hanno paura di Gunnar, ma al tempo stesso, tra di loro, lo deridono. D'altronde egli ha la mente un po' offuscata e lo dimostra in diverse occasioni; tipo quando, nel pieno della notte, si alza e comincia ad abbattere un abete con un ascia. Una delle ragazze non riesce a dormire per il rumore e gli chiede perché stia tagliando l'albero, lui risponde "perché di giorno mi da fastidio, mi toglie la luce". Al che si becca l'inevitabile sfottò della ragazza "tu non staresti a posto con la testa nemmeno se tagliassi l'intera foresta!".

Insomma, a parte la situazione di fondo, che è un po' strana, e qualche contraddizione, a mio parere questo horror merita la sufficienza. La tensione è al minimo sindacale, ma c'è; lo svolgimento è interessante, anche perché il finale rivela una spiegazione convincente. Consigliato!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050544 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net